Medicina Riabilitativa



Il trattato EMC di Medicina Riabilitativa è il risultato di un'attenta ed accurata selezione degli articoli effettuata da esperti del settore: ciò lo rende di agevole e veloce consultazione in ogni istante di studio e/o lavoro, con una organizzazione degli argomenti tale da offrire al lettore un quadro espositivo chiaro, aggiornato e di visione sinottica.

Composto da quattro volumi e circa 2.300 pagine, il trattato è stato concepito per fornire a tutti gli specialisti del settore un'opera completa costantemente aggiornata e immediatamente fruibile nella pratica quotidiana, con l'obiettivo di fornire al suo target di riferimento un valido strumento costituito dalle metodologie e dalle applicazioni più comuni nell'ambito della riabilitazione. Gli specialisti troveranno in questo trattato le principali tecniche e le loro applicazioni in reumatologia, ortopedia, neurologia ecc. da utilizzare su pazienti che presentano handicap temporanei o permanenti.

I contesti particolari della rieducazione del soggetto anziano, delle ortesi del cerebroleso, della rieducazione della vescica neurologica, del reinserimento socioprofessionale vengono trattati da gruppi pluridisciplinari e tengono conto dei progressi scientifici e tecnologici; sono inoltre esposte le metodologie più comuni e innovative e le loro applicazioni, suddivise per le parti del corpo interessate. 

Come avviene per tutti i trattati EMC, gli argomenti vengono periodicamente e puntualmente aggiornati con le ultime novità convalidate da un comitato scientifico apposito: il trattato è infatti caratterizzato da un sistema di aggiornamento che con cadenza trimestrale prevede la pubblicazione di nuovi articoli che vanno ad integrare e/o sostituire gli articoli preesistenti, sia online che su carta (con un sistema a fogli mobili originale e funzionale che caratterizza e contraddistingue da sempre i nostri volumi).

In esclusiva per i nostri abbonati il contenuto del trattato è inoltre integralmente consultabile anche online sul sito www.em-consulte.com/it : oltre alla consultazione full text dei volumi, si potranno visualizzare anche molteplici ed interessanti contenuti integrativi (iconografia aggiuntiva, sequenze video, algoritmi decisionali interattivi, informazioni per il paziente, casi clinici, schede di autovalutazione, bibliografia interattiva, ecc.) che corredano e animano gli articoli online e integrano la versione stampata. Un sistema di e-alert avvisa i nostri abbonati quando viene pubblicato un nuovo aggiornamento online.

Il sommario completo ed aggiornato del trattato è consultabile qui SOMMARIO MEDICINA RIABILITATIVA; clicca sui grandi temi per trovare l'elenco dei singoli argomenti.

Se desideri maggiori informazioni tecniche e commerciali siamo disponibili via mail, fax e cellulare: trovi tutti i nostri recapiti alla sezione CONTATTI

Subito qui sotto trovi inoltre due argomenti in libera visione, che potranno essere utili per valutare la trattazione pratica ma dettagliata degli stessi e la apprezzata qualità delle immagini.